Città di Reggio Calabria

Riapertura Termini - Avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso degli immobili confiscati alla criminalità organizzata


Avviso di riapertura termini: Nuova scadenza il 15 luglio 2023

pubblicato lunedì 05 giu 2023

Avviso di riapertura termini

Si comunica che con determina della Macro area Patrimonio n. 3024 del 29.06.2023 sono stati riaperti i termini per la partecipazione all’avviso pubblico di selezione per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo parzialmente gratuito degli immobili confiscati alla criminalita’ organizzata siti in Reggio Calabria, via Bocale II.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate, secondo le modalità indicate all’art. 9 dell’Avviso, entro e non oltre il 15 luglio 2023.
Si rammenta che l’assegnazione in concessione sarà a titolo gratuito per i concessionari, salvi gli oneri condominiali e le spese delle utenze (luce, acqua….) a loro carico, per come meglio specificato all’art. 1 dell’Avviso.
Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti al Responsabile del Procedimento utilizzando il seguente indirizzo mail:  a.macheda@comune.reggio-calabria.it o l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.reggiocal.it .

L'Avviso integrale e tutti gli allegati sono disponibili sul sito istituzionale a questo link

(agg. il 29-06-2023)




Prec. pubbl. del 05/06/2023

Avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso degli immobili confiscati alla criminalità organizzata - Determinazione Dirigenziale - DD 2555/2023

POR Calabria FESR 2014/2020 – Agenda Urbana della Città di Reggio Calabria – Azione 9.6.6. Intervento AU RC 9.6.6.b Realizzazione di alloggi per l’accoglienza di pazienti provenienti da strutture ospedaliere in località Bocale di Reggio Calabria 

Il presente Avviso pubblico, in conformità con il D.Lgs. 159/2011 e del Reg. Comunale n. 47 del 13 ottobre 2015, ha come obiettivo, in coerenza con la sopra citata Azione 9.6.6 del POR Calabria FESR, il riuso e la rifunzionalizzazione di beni confiscati alle mafie per l’attivazione di iniziative di rigenerazione sociale in favore di soggetti svantaggiati o fragili mediante affidamento ad un soggetto gestore. 5.

I soggetti affidatari dovranno provvedere a rendere disponibili gli immobili recuperati per nuclei familiari, conviventi di fatto e/o eventuali care giver in condizione di svantaggio sociale.

Le Proposte di progetto devono essere presentate al Comune di Reggio Calabria entro la scadenza delle ore 12,00 del 19 giugno 2023 esclusivamente in formato digitale PDF.

L'Avviso integrale e tutti gli allegati sono disponibili sul sito istituzionale a questo link 


 modifica aggiungi risorsa